Cantiere: Maxi Dolphin   Modello: MD53 Power   Lunghezza: 16 mt  Motori: Volvo IPS 2 x 435 HP.

MD53 Power interpreta perfettamente la filosofia di Maxi Dolphin, che si concretizza nel realizzare scafi completamente personalizzati. Questo motoryacht presenta un elevato livello di customizzazione, in virtù della quale sono state apportate significative modifiche rispetto al modello base, l’ MD51 Power: la poppa, ridisegnata, ha ora una linea più classica, mentre la carena è stata allungata, con conseguente aumento di due piedi della lunghezza totale della barca.

Costruzione scafo: realizzato in stampo femmina, ha una struttura a sandwich in fibra di vetro pre -impregnata di resina epossidica (sistema Sprint™ ) e schiuma a densità variabile (Corecell™); viene “cotto” in forno a 85°C, utilizzando la tecnica del sottovuoto.

Costruzione coperta e paratie: Realizzate in stampo femmina, hanno una struttura a sandwich in fibra di carbonio pre-impregnata di resina epossidica (sistema Sprint™) e schiuma a densità variabile (Corecell™); vengono “cotte” in forno a 85°C, utilizzando la tecnica del sottovuoto. Abbiamo voluto raggiungere un traguardo ambizioso e ci siamo riusciti: il 40% in meno di consumi ed emissioni. Un successo che nasce dalla comune passione per il mare e per la natura e dalla volontà di rispettare l’ambiente anche con una barca a motore. Competenza, professionalità e passione sono state le qualità del cantiere Maxi Dolphin che più ci hanno sorpreso e, in effetti, solidamente accomunato”. La sua motorizzazione è un gioiello di tecnologia: monta infatti due motori Volvo Penta IPS 600 da 435 Cv l’uno. Volvo Penta IPS (Inboard Performance System) è il nuovo e rivoluzionario sistema di propulsione Volvo Penta; con un incredibile aumento di efficienza rispetto ai sistemi entrobordo, offre una più alta velocità massima, una maggiore accelerazione e prestazioni elevate.  Inoltre, grazie al significativo risparmio di carburante, l’autonomia di crociera migliora notevolmente (oltre 500 miglia a velocità di crociera). MD53 e 51 sono personalizzabili a richiesta del cliente. MD53 Power interpreta perfettamente la filosofia di Maxi Dolphin, che si concretizza nel realizzare scafi completamente personalizzati. Questo motoryacht presenta un elevato livello di customizzazione, in virtù della quale sono state apportate significative modifiche rispetto al modello base, l’ MD51 Power: la poppa, ridisegnata, ha ora una linea più classica, mentre la carena è stata allungata, con conseguente aumento di due piedi della lunghezza totale della barca. Progettista Roberto Starkel. Lunghezza 15,95. Velocità crociera 30 nodi, max 36. Posti letto 2/4+1. Brochure completa su richiesta. Prezzo a partire da € 1.350.000 + iva franco cantiere. Yacht nuovo.