Blog Single

Expedition Esplorer Yacht 54 metri
06.07.15

Expedition Esplorer Yacht 54 metri

Vedi PDF

 

Il 54 METRI Esplorer Expedition

L’ordinato, elegante layout di questo Expedition yacht mette un tocco di modernità sul concetto e la progettazione di un tipo di imbarcazione che è sempre più ammirato e ricercato dai proprietari di barche e società di charter.

Concepito dall’architetto navale Gian Paolo Nari, il “P295 Argonauta”, in sinergia con Meccanonet, è un progetto realizzato esclusivamente per Yachts Excellence. Misura 54 metri di lunghezza fuori tutto, questo raffinato, originale mega-yacht ha un design esterno che sa di militare inconfondibilmente, un look vintage. La sala macchine sarà probabilmente dotata di due 3512 B Caterpillars, garantendo una velocità massima di 16 nodi, oltre a un range sufficiente per le traversate oceaniche. La sagoma del Argonauta, con un segmento di arco lungo, dà l’apparenza di una nave con un basso centro di gravità, aggressiva. I volumi delle sovrastrutture sono linee di disegno di precisione, così come la sequenza ordinata squadrata finestre di varie dimensioni, disposte in modo tale che negli interni sono chiaramente visibili. Grazie al design accuratamente equilibrato, il solarium, che sembra essere solo di lunghezza moderata, in realtà possiede enormi aree per il relax, oltre ad una piattaforma di atterraggio per elicotteri.

 

La disposizione dei piani generali, i cui volumi sono stati studiati nei minimi dettagli, sottolinea la presenza di ampi spazi esterni e di interni generosi sotto coperta per aree comuni e con cabine spaziose, oltre a un eccezionale settore wellness che misura più di 60 metri quadrati che ha trovato sulla poppa del ponte inferiore: una soluzione assolutamente caratteristica innovativa.

La prua del ponte inferiore ospita il quartiere equipaggio, composto da 5 cabine, una confortevole zona pranzo-ricreativa e stanze per il servizio di lavanderia e deposito. Tutte strutture destinate al personale di navigazione che sono completamente separate dalle zone ospiti, grazie a passaggi verticali speciali che collegano tutti i ponti della nave. Zona notte per gli ospiti in possesso di quattro cabine, di cui 2 VIP, con letto matrimoniale, e di traino altri con due letti singoli, raggiungibile da un elegante atrio ospite altamente raffinato. Una quinta cabina, pari a niente di meno che una lussuosa junior suite, si trova sul ponte superiore, completando le ampie camere disponibili.

Il portellone a poppa via non apre sul solito garage, ma piuttosto su un fantastico centro benessere che offre un contatto diretto con il mare, nonché un sauna, bagno turco, docce emozionali e una sala massaggi. Tra il relax interno zona e la spiaggetta per il bagno è il benessere bio-bar, che fornisce il collegamento tra l’acqua e la barca, così come quello tra la zona di intrattenimento e la zona relax a bordo per gli ospiti.

Il pozzetto di poppa gigante del ponte principale, di dimensioni eccezionali e ben distribuita, contiene un prendisole meraviglioso con una piscina, oltre a una zona cocktail squisito, proprio di fronte alle porte di vetro che conducono alla sala interna. Situata tra le due zone è la scala che porta verso il centro benessere sul ponte inferiore, mentre il posizionamento dei due acqua scooter, sui lati del ponte è completamente in vista, fornisce un promemoria che la nave, nonostante la sua superba eleganza, è ancora uno yacht da spedizione. Il foyer d’ingresso sul lato di dritta è messo in risalto da una splendida scala incorporata che raggiunge tre piani. Muovendo nella direzione della poppa, si incontra una ampia zona giorno di oltre 70 metri quadrati e in possesso di una zona living, insieme con la sala la zona pranzo, la cui tavola rotonda grande può ospitare dodici persone. La sezione di andata dello stesso ponte ospita la suite armatoriale, i cui 60 metri quadrati sono distribuiti tra uno spogliatoio, un studio, bagni e zona notte. Non meno impressionanti sono gli spazi destinati alle funzioni speciali sul ponte superiore. Che oltre alla timoneria, che comprende le strutture di servizio e la cosiddetta junior suite, per non parlare di una sky lounge, di 40 metri quadrati che si affaccia direttamente sulla sala da pranzo esterna, che contiene anche un tavolo circolare. Il prendisole di 54 metri è una terrazza a pieno titolo sul mare, progettata per il relax a standard superiori alla media di eccellenza. La piscina in posizione centrale è il punto focale per tutte le attività all’aria aperta. Gli spazi enormi permettono di spostarsi liberamente da poppa a prua, in viaggio tra la zona informale cocktail, con i suoi divani e poltrone imbottite, ai lettini disposti lungo la piscina, o fermandosi a bar in stile americano fresco per un drink prima di adagiarsi su una spettacolare gamma di materassi a prua. Il tutto nel massimo comfort.

 

Esclusiva Yacht Excellence  Copyright 2015